Politica

Iren, Bruno (Prc): “Bloccare ogni progetto di fusione e ripubblicizzare i servizi locali”

antonio bruno prc

Genova. Il tema dei servizi pubblici locali fa ancora una volta discutere. Si parla, in particolare, dell’erogazione dell’acqua e della gestione dei rifiuti.

Proprio al riguardo il consigliere comunale di Prc Antonio Bruno ha sollecitato una discussione urgente per capire cosa stia succedendo “e se non sia il caso di bloccare ogni processo di fusione, cercando altresì strategie per rispettare i referendum dello scorso 13 giugno e andare verso la ripubblicizzazione dei servizi pubblici locali”.

Sotto la lente di ingrandimento il destino di Iren e la prospettata fusione fino a creare una nuova e grande multiutility del Nord. “Il valore delle azioni di Iren – spiega Bruno – sono diminuite del 50 % durante l’ultimo anno anche a causa di operazioni discutibili come Edipower”.

“Ci troviamo di fronte – conclude Bruno – ad investimenti internazionali o magari planetari che hanno causato grossi problemi, come nel caso di Iren, che è stata ridotta a vendere le sedi perché non ha più liquidità, neanche per le spese di ordinaria amministrazione degli Ato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.