Internet gratis per i ricoverati, proposta di legge Pdl, Rosso: "Più calore nella nostra sanità" - Genova 24
Politica

Internet gratis per i ricoverati, proposta di legge Pdl, Rosso: “Più calore nella nostra sanità”

PC tastiera computer

Genova. “L’ospedale Gaslini ha già un servizio simile, in parte lo fornisce anche l’ospedale di Albenga. Vorrei che, come altre regioni, anche la Liguria fornisse questa possibilità ai pazienti. Bisogna garantire più calore e più umanità nella nostra sanità”.

Conferenza stampa, questa mattina, del gruppo Pdl in Regione per sostenere una legge che garantisca ai pazienti ricoverati negli ospedali un accesso gratuito ad internet tramite la tecnologia Wifi.

“Si tratta – spiega l’avvocato Silvio Boccalatte – di una riforma a costo zero. Non è necessario, per fare delle buone leggi, ricorrere di nuovo ad un aumento di spesa pubblica. Con questa legge possiamo dare un aiuto concreto senza spendere un solo euro”.

Tutto, infatti, è già predisposto: in tutte le strutture sanitarie esistono già le reti aziendali utilizzate dal personale.

“E’ una proposta – spiega Matteo Rosso, capogruppo Pdl in Regione – di legge regionale, ma anche nazionale che portiamo avanti grazie all’impegno dell’onorevole Cassinelli. E’ un modo di andare incontro ai pazienti ricoverati. Ricoverarsi significa anche una frattura con il mondo esterno, con la famiglia, con il proprio lavoro. Allora è necessario rimanere collegati con il mondo attraverso un sistema di internet veloce che non ha costi per la Regione”.