Infrastrutture, Biasotti: "Realizzare Tav e Terzo Valico" - Genova 24
Cronaca

Infrastrutture, Biasotti: “Realizzare Tav e Terzo Valico”

Sandro Biasotti

Roma. “Condizione principale è che si realizzino sia la Tav che il Terzo Valico”. Lo ha detto oggi in commissione trasporti, il deputato Pdl, Sandro Biasotti.

“Attuando il Piano nazionale della logistica e individuando gli interventi da fare anno per anno in attesa che si costruiscano i corridoi strategici europei la Pianura padana potrà ospitare la Grande Area logistica del Sud Europa con la creazione di migliaia di posti di lavoro”, ha detto.

Secondo Biasotti “la relazione che ha presentato oggi alla Commissione il presidente della Consulta nazionale trasporti e logistica, l’ex sottosegretario Bartolomeo Giachino, dimostra che se Governo, Parlamento e mondo della logistica sapranno lavorare insieme c’é la possibilità di far diventare l’Italia piattaforma logistica nel Mediterraneo verso l’Europa e per le esportazioni europee”.

“Per merito del Governo Berlusconi la Commissione europea il 19 Ottobre scorso ha scelto i 10 Corridoi strategici per il futuro dei trasporti europeo,di questi ben quattro in Italia” ha concluso Biasotti.