Politica

Incremento casi leucemia Asl4, Rosso (Pdl): “Sono riuscito a strappare un impegno a Montaldo”

matteo rosso pdl

Genova. Discussa in Consiglio regionale l’interrogazione del consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso, che ha portato all’attenzione dell’assemblea legislativa i dati relativi all’ncremento di decessi per leucemie nei distretti socio-sanitari 15, 16 e 17, zona chiavarese, ricompresi nell’Asl 4. “Sono riuscito – spiega Rosso – a strappare l’impegno a Montaldo che entro due mesi l’Agenas fonisca dati più precisi su questa preoccupante notizia. Questa patologia colpisce in particolare la popolazione maschile con venti decessi all’anno contro gli 11,8 attesi dalla media regionale. Un fatto preoccupante che merita di essere approfondito”.

L’esponente del Pdl prosegue: “Purtroppo benchè la mia interrogazione sia del 2011 ad oggi dalla risposta di Montaldo non è emerso ancora un quadro chiaro della situazione. È importante capire se vi sia una correlazione con ambienti di lavoro dove si utilizzano sostanze cancerogene o se vi siano altri fattori che potrebbero influire”.

“Bisogna andare a fondo della questione nell’interesse dei nostri concittadini. Questo è compito precipuo di un amministrazione regionale che ha a cuore la salute della propria popolazione” conclude Matteo Rosso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.