Cronaca

Incendio all’Albikokka: chiesto il rinvio a giudizio per Muhaj

albikokka

Genova. A quasi un anno di distanza dall’incendio dell’Albikokka il noto locale di cui, fino a qualche tempo prima, era stato coproprietario Luca Risso, fidanzato di Karima el Mahroug, Ruby Rubacuori, la procura di Genova ha chiesto il giudizio immediato per l’unico imputato del rogo: si tratta di Elton Muhaj 22enne albanese, pregiudicato.

L’uomo è stato identificato dalla squadra mobile grazie al contributo della polizia scientifica.

Gli uomini della Squadra Mobile genovese avevano accertato che era stata spostata la telecamera ed era stato rotto il vetro di una finestra. All’interno del locale era stata trovata una bottiglia di plastica contenente un piccolo quantitativo di gasolio e un pacchetto di sigarette parzialmente bruciato che, secondo gli investigatori, sarebbe stato utilizzato come innesco del fuoco. Sulla bottiglia di plastica vennero trovate le impronte digitali di Muhaj.

Muhaj avrebbe riferito che le impronte digitali erano casuali perché era un frequentatore dell’Albikokka e le aveva lasciate in un momento precedente all’incendio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.