Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Impianti sportivi, un consorzio di 24 società per gestire Villa Gentile

Genova. Sarà un consorzio di 24 società sportive a gestire gli impianti di villa Gentile, il comprensorio sportivo più importante della Liguria. Il consorzio sarà affiancato da un comitato scientifico presieduto dalla medaglia d’oro olimpica Pietro Mennea e gestirà la struttura da quest’anno fino al 2022.

A dare la notizia è stato questa mattina a Genova l’assessore comunale allo Sport Stefano Anzalone. L’inaugurazione della nuova gestione dell’impianto avverrà questa estate con un grande evento.

L’impianto è stato rinnovato di recente con un investimento di 870 mila euro stanziati da Regione Liguria, Comune di Genova e Fondazione Carige. Il consorzio ha previsto un nuovo piano di investimenti di 350 mila euro anche con l’istallazione di impianti fotovoltaici e di risparmio idrico.

“La gestione diretta affidata alla società sportive permetterà di migliorare i servizi offerti da Villa Gentile – sottolinea Anzalone – rinnovando le strutture dell’impianto che offrirà servizi sportivi a tutti i cittadini, dai giovani ai più anziani”.