Gronda di Ponente, il candidato sindaco Simonetta Saveri: “Concentriamoci su opere meno invasive”

simonetta saveri

Genova. Anche la candidata sindaco del movimento Primavera politica Simonetta Saveri interviene sul progetto gronda.

“La gronda è un progetto che, se deciso, sarà portato a termine tra molti anni e quindi comporterà un disagio importante per i cittadini” ha detto Saveri.

“Pensiamo che si debba avere un approccio ragionevole a tale questione, concentrandosi prima di tutto su alcune opere meno ‘invasive’: il nodo di San Benigno (primo passo del progetto Gronda, sebbene autonomo), il raddoppio della linea ferroviaria Voltri-Genova e l’aumento del numero e della frequenza di treni metropolitani. A seguito di queste opere si potranno verificare i risultati sulla viabilità e decidere, con i cittadini, se continuare o meno il progetto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.