Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Grande successo per la prima Genoa Port Run: ecco alcune immagini della manifestazione foto

Più informazioni su

Genova. Si è corsa questa mattina con una folla di partecipanti la prima edizione della Genoa Port Run, corsa podistica che svolta interamente all’interno del Porto di Genova.

La manifestazione, organizzata dall’Uisp di Genova e dal Genoa Port Center e promossa da Provincia di Genova, Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova, dell’Agenzia delle Dogane e della Polizia di Frontiera, si è svolta in una bella mattinata accompagnata dal sole.

I partecipanti hanno percorso un lungo tratto del porto commerciale, per circa 8 km di corsa, spaziando dai terminal passeggeri, crociere e traghetti, alle banchine delle rinfuse, ai terminal contenitori e di merce varie, correndo anche sulla sopraelevata portuale e sull’elicoidale panoramico intorno alla Lanterna che offre un colpo d’occhio privilegiato e bellissimo sui moli e sulle navi, per arrivare a San Benigno immettendosi nella passeggiata panoramica della Lanterna con arrivo spettacolare proprio sotto la torre del faro, simbolo della città di Genova.

Testimonial della manifestazione, i campioni di atletica Armando Sanna e Emma Quaglia. La premiazione è stata affidata al presidente dell’Autorita’ Portuale, Luigi Merlo, e al comandante della Capitaneria di Porto, ammiraglio Felicio Angrisano. Qui sotto alcune immagini della gara.