Cronaca

Giornata di mobilitazione sindacale, a Genova presidio al Porto Antico

porto antico

Genova. Nell’ambito della giornata europea per la domenica libera dal lavoro indetta dall’European Sunday Alliance, presidi, sit in e volantinaggio sono state promosse oggi dalle federazioni sindacali Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil. il network europeo dei sindacati, delle società civili e religiose impegnate ad accrescere la consapevolezza del valore della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

La mobilitazione è stata indetta nei principali punti vendita italiani per sensibilizzare i cittadini, i consumatori e l’opinione pubblica sulle iniziative per la difesa del posto di lavoro, dei tempi di vita e dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici del commercio coinvolti in misura crescente dall’allungamento degli orari di lavoro, dalla deregulation sulle aperture e dai disagi provocati dal provvedimento sulle liberalizzazioni nel settore commerciale.

Così da Bari a Brescia, passando per Bologna, Genova, Milano, Perugia e Sassari, i sindacati hanno organizzato varie manifestazioni, spesso nei centri commerciali che numerosi punteggiano il territorio. A Genova il sindacati hanno deciso di organizzare un presidio territoriale presso l’area del Porto Antico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.