Ginnastica ritmica, la Società Ginnastica Rapallo è profeta in patria - Genova 24
Sport

Ginnastica ritmica, la Società Ginnastica Rapallo è profeta in patria

ginnastica rapallo

Rapallo. La palestra della Casa della Gioventù è stata dedicata allo svolgimento di due gare organizzate dalla Società Ginnastica Rapallo. La mattina ha avuto luogo la seconda prova e finale del campionato regionale di serie C Fgi mentre il pomeriggio è stato il turno della seconda prova e finale regionale del campionato Pgs “Don Bosco Cup”.

La finale regionale del campionato federale di serie C ha visto le due squadre rapallesi, Turchese e Rosa, agevolmente qualificate per la fase interregionale, con buone esecuzioni per entrambe le formazioni. Per quanto riguarda la squadra Turchese (Martina Gallio, Selene Pellegatta, Elena Rovetta), qualche imprecisione porta ad un posizionamento lievemente inferiore rispetto alla gara precedente. Va tuttavia considerato che la squadra è di nuova costituzione, mentre le principali avversarie schierano formazioni collaudate, che hanno già gareggiato numerose volte in precedenza.

Il risultato finale, che vede comunque le rapallesi sul podio, al terzo posto sia nella prova che nella classifica finale, va quindi considerato pienamente soddisfacente. La squadra Rosa (Arianna Baroni, Marta Carannante, Monica Mileto, Micol Piga) migliora leggermente la propria prestazione, guadagnando una posizione rispetto alla prova precedente, e passando così quinta nella classifica della giornata, anche se il piazzamento finale nel campionato resta quello conquistato nella prima giornata, un sesto posto.

Il lavoro delle ginnaste, guidate dalle tecniche Nadia Giovannetti, Valentina Amati e Silvia Autelitano, continua adesso in vista della fase interregionale, che si svolgerà a Gerenzano il 21-22 aprile 2012.