Cronaca

Genova, volontariato e formazione per i carcerati minorenni: protocollo d’intesa tra Cgm e Libera Liguria

Don Ciotti a Orientamenti

Genova. Volontariato, ricerca e formazione per i ragazzi dell’area penale. Questo è lo scopo del protocollo d’intesa che sarà firmato oggi dai Centri di Giustizia Minorile Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Massa Carrara, con Libera Liguria.

Il protocollo prevede la possibilità per i ragazzi dell’area penale di svolgere attività di volontariato presso le associazioni con le quali Libera collabora. E’ prevista inoltre un’area di formazione e ricerca e di educazione alla legalità che permetterà collaborazioni e partecipazioni congiunte in attività di promozione e diffusione della cultura della legalità sul territorio ligure.

La firma sarà posta in un locale sequestrato alla mafia nel centro storico di Genova, in vico mele 14r, recentemente inaugurato e assegnato alla Comunità di San Benedetto, che ne curerà la gestione per la vendita di prodotti di Libera Terra ed equosolidali. All’evento parteciperà il presidente di libera, don Luigi Ciotti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.