Cronaca

Genova, tutor in sopraelevata: 250 multe nel primo giorno di azione

Genova. Nel suo primo giorno di azione il tutor in sopraelevata ha già mietuto molte “vittime”. Sono 250, infatti, le multe elevate sulla Sopraelevata nei confronti degli automobilisti pizzicati per aver superato il limite di 70 km/h, quando il limite è di 60 km/h. Non solo. Le telecamere hanno immortalato anche alcuni automobilisti che sfrecciavano oltre i 100 chilometri orari.

Le contravvenzioni variano da un minimo di 80 euro fino ad 800 euro, a seconda della velocità effettivamente registrata, con un margine di 5 chilometri orari. Cifre che hanno consentito di incassare 13 mila in una sola giornata.

“I soldi delle sanzioni, come disposto dalla normativa, saranno destinati a migliorare la sicurezza stradale e la segnaletica, ad esempio con il nuovo piano di istallazioni semaforiche, o il piano di riqualificazione degli attraversamenti pedonali – ha sottolineato l’assessore alla Viabilità, Simone Farello – In questo senso l’impegno del Comune sarà volto a essere più trasparente possibile”.

Oltre alle multe, sono 150 i punti decurtati dalle patenti degli automobilisti sanzionati, che si vedranno recapitare a casa la multa.