Genova, torna il freddo: prevista neve anche a bassa quota - Genova 24
Cronaca

Genova, torna il freddo: prevista neve anche a bassa quota

neve

Genova. La primavera sembrava ormai definitivamente arrivata, ma come avevano sottolineato i meteorologi, non erano esclusi nuovi ritorni di fronti freddi. Detto e fatto: ecco che stamattina il capoluogo ligure e la riviera di levante si sono risvegliati sotto un cielo plumbeo, tipicamente invernale, con la prima pioggia che ha incominciato a scendere.

Nelle prossime ore, poi, il fronte freddo raggiungerà quello caldo ed assisteremo ad un ulteriore invorticamento delle correnti in corrispondenza del mar Ligure e le precipitazioni potranno interessare anche quelle zone rimaste sino a questo momento all’asciutto, anche se i maggiori quantitativi di pioggia sono attesi tra Genova e Savona.

Secondo la Limet, l’andamento termico, fortemente condizionato dalle correnti meridionali è destinato a subire un brusco calo e con esso la quota neve che dovrebbe scendere, soprattutto tra la serata odierna e le prime ore di domani, ben al di sotto dei 1000 metri con un interessamento delle precipitazioni nevose non solo in montagna ma anche in molte località dell’entroterra genovese e savonese.

Uno shock termico, in alcune località interne, anche di oltre 15 gradi rispetto ai valori primaverili raggiunti la settimana scorsa.