Genova, raffica di scippi: rapinate due donne anziane e un tifoso - Genova 24
Cronaca

Genova, raffica di scippi: rapinate due donne anziane e un tifoso

volante

Genova. Raffica di furti con strappo ieri in città. Il primo episodio è avvenuto in via Salgari, dove un’ottantunenne genovese ha riferito di essere stata avvicinata alle spalle in strada da due individui, a bordi di una moto, che gli hanno afferrato la borsa, contenente la somma di 30 euro, il telefono cellulare, documenti e altri effetti personali, per poi fuggire a forte velocità.

In via Pegli, invece, una settantanovenne genovese ha riferito di essere stata avvicinata davanti al portone di casa da una ragazza che, con la scusa di andare a vedere un appartamento in vendita, è entrata nel palazzo con lei. Dopo la prima rampa di scale la ragazza ha afferrato la borsa dell’anziana, strappandogliela e facendo cadere in terra la donna, che necessitava delle cure mediche ed era pertanto accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi. Nella borsa la somma di 55 euro e effetti personali.

Terzo episodio in via Bobbio dove un ventenne italiano, che con un amico era diretto allo stadio per assistere all’incontro di calcio, ha riferito di aver subito lo scippo del proprio zaino, contenete denaro, per un importo non meglio precisato, documenti e altri effetti personali, tra cui i biglietti per la partita. Ai due giovani tifosi, che non hanno saputo fornire indicazioni precise sugli autori del reato, è stato comunque consentito di accedere allo stadio.