Genova, Paladiamante: torneo di pallavolo promosso dalla Link - Genova 24
Sport

Genova, Paladiamante: torneo di pallavolo promosso dalla Link

pallavolo

Genova. Sabato 10 Marzo 2012, a partire dalle 9.00, al Paladiamante di Genova (Via Maritano 36) si svolgerà un torneo di pallavolo, organizzato dalla Link (raggruppamento di società sportive della Val Polcevera), nello specifico dal Centro Sportivo Foltzer (Piazza E. Guerra 1, Genova Rivarolo; www.foltzer.it ; Tel. 010 4694637; Cell. 366-4878610) e dalla Fratellanza Pontedecimo (http://www.fpxnuoto.it/). Sponsor: Amiu, Centrale del Latte, Banca Carige. Patrocinio della Regione Liguria, Provincia e Comune di Genova.

Alla kermesse parteciperanno rappresentative delle scuole che hanno aderito all’iniziativa, composte dai ragazzi più meritevoli delle classi quinte. Gli Istituti sono Elsa Morante, Gallino di Pontedecimo, Teglia, Ariosto e Villa Sanguineti. La manifestazione arriva al termine di un corso di pallavolo, gratuito per l’utenza, organizzato (i maestri dello Staff Foltzer sono Nicole Timossi, Tatiana Cafasso e Andrea Ghibaudi) dalle due società sportive durante l’anno scolastico. Alla fine del torneo verranno consegnate targhe e attesati di partecipazione.

«Questo evento rappresenta l’antipasto della manifestazione generale a cui parteciperanno tutte le classi delle scuole aderenti per un grande torneo di volley che inizierà Lunedì 12 Marzo. Il tutto a coronamento di un doposcuola gratuito che abbiamo organizzato nelle scuole. Questo per sopperire alla mancanza di corsi sportivi per ragazzi, colmando un’offerta statale non più possibile», ha spiegato Cecilia Andreotti, responsabile Settore Scuola del Centro Sportivo Foltzer.

Più informazioni