Cronaca

Genova, nevicate sulla A26 e sulla A7: scatta il piano antineve di Autostrade

neve a26 masone

Genova. Il freddo e la neve sono tornati in tutta la Regione, ma stanno portando ripercussioni soprattutto in alcuni tratti autostradali, dove le precipitazioni nevose sono in corso dalle 15 di ieri pomeriggio. Particolarmente interessate la A7 Milano-Genova, nel tratto tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto, e la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto tra il bivio con l’A10 ed Alessandria. Per questo motivo è di nuovo scattato il piano antineve.

La società Autostrade raccomanda l’uso di pneumatici invernali o catene a bordo, purché non vengano montate sulle corsie di emergenza o di marcia. Impegnati 120 mezzi tra sgombraneve e spargisale.

Durante la notte sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto tra Masone e Ovada in direzione nord, si è ribaltato il rimorchio di un autoarticolato. L’incidente, presto risolto, non ha avuto ripercussioni sulla circolazione.

La società di gestione consiglia di informarsi prima di mettersi in viaggio, attraverso l’ascolto di Rtl 102.5 Fm o Isoradio 103.3 Fm, i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network Tv Infomoving in Area di Servizio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.