Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, nevicate sulla A26 e sulla A7: scatta il piano antineve di Autostrade

Genova. Il freddo e la neve sono tornati in tutta la Regione, ma stanno portando ripercussioni soprattutto in alcuni tratti autostradali, dove le precipitazioni nevose sono in corso dalle 15 di ieri pomeriggio. Particolarmente interessate la A7 Milano-Genova, nel tratto tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto, e la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto tra il bivio con l’A10 ed Alessandria. Per questo motivo è di nuovo scattato il piano antineve.

La società Autostrade raccomanda l’uso di pneumatici invernali o catene a bordo, purché non vengano montate sulle corsie di emergenza o di marcia. Impegnati 120 mezzi tra sgombraneve e spargisale.

Durante la notte sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto tra Masone e Ovada in direzione nord, si è ribaltato il rimorchio di un autoarticolato. L’incidente, presto risolto, non ha avuto ripercussioni sulla circolazione.

La società di gestione consiglia di informarsi prima di mettersi in viaggio, attraverso l’ascolto di Rtl 102.5 Fm o Isoradio 103.3 Fm, i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network Tv Infomoving in Area di Servizio.