Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, mercoledì consiglio provinciale: regolamento istruttori guida e caccia al cinghiale

Più informazioni su

Genova. Il nuovo regolamento degli esami per l’abilitazione degli insegnanti di teoria e degli istruttori di guida delle autoscuole sarà la prima pratica – dopo eventuali comunicazioni, richieste di informazioni ed espressioni di opinioni – del prossimo Consiglio, Provinciale di Genova, convocato per mercoledì 21 marzo alle 15 nel salone di Palazzo Doria Spinola.

La delibera, dell’assessora Anna Dagnino, viene presentata al Consiglio per adeguare il regolamento provinciale vigente alle modifiche normative introdotte in materia dal recentissimo decreto (del 26 gennaio scorso) emanato dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti e per semplificare le modalità di nomina della commissione esaminatrice dei candidati.

Seguiranno una modifica, proposta dall’assessore Piero Fossati, del regolamento per la caccia al cinghiale e alcune mozioni e interpellanze dei consiglieri.
In ordine di trattazione riguardano: “la difesa dei contadini liguri” (mozione di Nobile, Fraccavento, Pastorino di Sel e Scarabelli del Prc); “la drammatica situazione della popolazione della Striscia di Gaza: appello al dialogo e aiuti umanitari” (mozione di Chiantia, Zarino, Ferrante, Sterlick, Villa, Milanta, Pedroni, Repetto Giacomo, Poggi, Gronda, Vattuone, Campanella, Di Tullio del Pd); “attenti al lupo: chi paga i danni in agricoltura” (interpellanza del gruppo Sel); “i gravi avvenimenti che si stanno verificando nell’azienda Fiat” (mozione del gruppo Sel).