Cronaca

Genova, maxisequestro cocaina: militante neofascista romano tra gli arrestati

carabinieri

Genova. C’è anche una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, volto noto dell’ambiente “nero” romano, tra i tre arresti scattati stamani all’alba al porticciolo di Sestri Ponente dove i carabinieri del nucleo operativo di Sampierdarena hanno sequestrato 164 kg di cocaina purissima, proveniente da Santo Domingo e destinata alla capitale.

Emanuele Macchi di Cellere, 56 anni romano dei Parioli ma da tempo trasferitosi ad Ostia, sarebbe stato l'”apripista”. E’ considerato uno dei più noti militanti del neofascismo romano degli anni ’70 ed ’80. Dopo una militanza giovanile nel Fronte della Gioventù fu tra i protagonista nel Movimento Rivoluzionario Popolare. Scontata la condanna ha ricoperto per anni un ruolo di teorico dell’estrema destra. Vicino agli ambienti del’estrema destra romana, ha precedenti, ha avuto arresti per banda armata e detenzione materiale esplosivo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.