Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova Libera contro le mafie, il Presidente Napolitano scrive a Don Ciotti: “Così si sottrae spazio alla mafia”

Genova. Anche il Presidente della Reppublica è interventuo sulla manifestazione promossa da Libera e in svolgimento a Genova: “Il costante impegno nel rinnovare il ricordo delle donne e degli uomini vittime della criminalità mafiosa contribuisce a sottrarre alle organizzazioni criminali spazi e occasioni di penetrazione e di consolidamento nella società”.

E’ quanto scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato a don Luigi Ciotti, presidente di Libera, in occasione della XVII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno.

“L’assoluta fiducia nei principi di legalità e di giustizia professati nella quotidiana azione di Libera – scrive il Capo dello Stato – costituisce un elemento essenziale per superare le sacche di opacità e di ambiguità che nutrono le più pericolose forme di delinquenza e umiliano la dignità di tanti onesti cittadini”.per concludere poi “una tappa significativa del cammino di crescita civile e di riscatto sociale avviato con tenacia e coraggio dall’Associazione Libera”.