Cronaca

Genova, la cartiera si guasta: sostanza bianca nel Cerusa, scatta l’allarme inquinamento

Questura

Genova. Sarebbe pasta di carta la sostanza vista oggi pomeriggio nel torrente Cerusa, e per cui è scattata una segnalazione alla Questura.

Verso le 14 gli agenti sono stati allertati per una sospetta sostanza bianca nel corso d’acqua. Sul posto sono intervenute le volanti dell’ufficio prevenzione generale della Questura e gli ispettori di Arpal.

Secondo quanto spiegato dagli stessi dipendenti della cartiera a provocare la fuoriuscita sarebbe stato il guasto ad un macchinario che ha perso pasta di carta, sostanza non nociva.

Arpal ha effettuato i campionamenti dell’acqua e portato le provette in laboratorio. In base ai risultati si deciderà se procedere con una eventuale segnalazione alla Procura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.