Genova intitola a Langer la Casetta Rossa del Peralto

parco

Genova. Il comune di Genova ricorda Alexander Langer al cui nome intitolerà la Casetta Rossa del Parco del Peralto. La dedica al leader pacifista, ambientalista ed eurodeputato avrà luogo martedì 3 aprile con una cerimonia in occasione del completamento dei lavori per riqualificazione della struttura. Alla cerimonia interverrà, fra gli altri, Fabio Levi dell’ università di Torino, presidente del comitato scientifico della Fondazione Alexander Langer.

L’intitolazione è stata decisa dalla giunta comunale di Genova per sottolineare “i meriti civili del politico, scrittore e giornalista altoatesino, impegnato nella difesa dei diritti di cittadinanza e nella diffusione del decalogo della convivenza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.