Cronaca

Genova, incidente sul lavoro in porto: tecnico colpito al volto da tubo, gravissimo

ambulanza

Genova. Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato questo pomeriggio in porto a Genova. Un tecnico di bordo della ditta Ciame, poco dopo le 16, è stato colpito al volto da un tubo di olio idraulico ad alta pressione che si è accidentalmente staccato dal manicotto della gru a poppa dell’imbarcazione “Brezza di mare”, un Oil Tanker che stava operando a calata Canzio all’interno di calata Bettolo.

L’uomo è stato raggiunto e trasportato a terra dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Qui è stato intubato e trattato dal personale del 118. In codice rosso è stato poi trasferito al pronto soccorso San Martino dove è ricoverato in gravissime condizioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.