Genova. Il cardinale Angelo Bagnasco è stato riconfermato dal Papa alla presidenza della Cei (Conferenza episcopale italiana) per ulteriori cinque anni. Lo annuncia la sala stampa vaticana.
La Cei è l’unica conferenza episcopale il cui presidente sia di nomina papale. “Nell’accogliere con gratitudine e in spirito di fede la designazione del Santo Padre – ha detto Bagnasco – desidero confermare a Lui la mia personale dedizione”.
“La decisione di Benedetto XVI – ha concluso il cardinale – di confermarmi nel servizio di Presidente della Conferenza Episcopale Italiana rinnova in me una profonda emozione. Desidero pure salutare cordialmente tutti i Vescovi, ringraziando ciascuno per la collaborazione fin qui sperimentata e auspicando di poter insieme continuare a servire la Chiesa che è in Italia, così capillarmente diffusa in ogni città e contrada”.