Genova, il cardinale Bagnasco: “Per superare la crisi serve equità” - Genova 24
Altre news

Genova, il cardinale Bagnasco: “Per superare la crisi serve equità”

angelo bagnasco

Genova. Il cardinale Angelo Bagnasco stamattina ha celebrato la Messa pasquale presso lo stabilimento di Ansaldo Energia a Genova Campi. Per superare la crisi serve “equità” al fine di “creare una società più umana e sicura”, ha affermato.

“Si respira un clima, un’aria, che non sempre è tranquillizzante anche se, dobbiamo essere onesti, guardandoci attorno non solo esistono ombre ma anche luci delle cose, del cuore, delle intelligenze, degli uomini che cercano di affrontare le difficoltà con grande responsabilità e cuore”. Così come ci sono luci “nel cuore delle istituzioni perché affrontare i problemi del lavoro e risolverli nel modo giusto, secondo equità, significa farlo nell’interesse delle famiglie per creare una società più umana e sicura”.

L’arcivescovo ha rivolto una preghiera ai marò italiani. “Preghiamo il Signore perché ispiri i responsabili a trovare le vie rapide e migliori perché si risolva questo delicato problema. Pregheremo per loro, per le loro famiglie, i loro cari, e per i nostri militari in Italia e all’estero in queste difficili missioni di pace di ordine e di consolidamento”.