Cronaca

Genova, emergenza profughi e cooperazione: domani convegno organizzato da Legacoop

legacoop

Genova. Un appuntamento per fare il punto sull’emergenza profughi. Lo farà domani, 6 marzo, il movimento cooperativo guidato da Legacoop.

Il movimento cooperativo, infatti, ha ospitato, in particolare in seguito ai fatti libici di alcuni mesi fa, oltre un centinaio di persone provenienti da 13 nazioni e che parlano quattro lingue diverse. Il convegno, dal titolo “Gestione emergenza, sostegno alla persona, inserimento lavorativo ed interventi di presa in carico sanitaria per i richiedenti asilo dell’emergenza nordafricana”, nasce per condividere le esperienze fatte e promuovere cultura e strumenti per l’inclusione.

“Le cooperative sociali – ha affermato Gianluigi Granero, Presidente di Legacoop Liguria – hanno saputo rispondere con particolare celerità e professionalità a fronte di una situazione che presentava numerose incognite”.

All’appuntamento saranno presenti, tra gli altri, Gianluigi Granero, Presidente
Legacoop Liguria, Lorena Rambaudi, Assessore Regione Liguria, Maria
Luisa Gallinotti, Dir. Sett. Protezione Civile e Emergenze Regione Liguria e Giuliano Poletti, Presidente Nazionale Legacoop.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.