Genova, domani sabato 3 marzo visita guidata a Palazzo Lomellino e Palazzo Spinola

palazzo spinola

Genova. Sabato 3 marzo doppia visita guidata a due splendide dimore storiche di Via Garibaldi: Palazzo Lomellino e Palazzo Angelo Giovanni Spinola.

Saranno tre gli appuntamenti nell’arco della giornata (alle ore 11, alle ore 14.30 e alle ore 16) che permetteranno al pubblico di visitare in un’unica occasione gli affascinanti ambienti di Palazzo Lomellino, reso celebre dagli affreschi ritrovati di Strozzi e di Palazzo Angelo Giovanni Spinola, già sede del Circolo Tunnel, che ha recentemente aperto al pubblico gli spazi del piano nobile affrescati da alcuni dei più noti pittori liguri del Cinquecento.

Al centro della visita guidata, non solo le straordinarie decorazioni pittoriche e architettoniche dei due palazzi, ma anche storia delle famiglie che li hanno fatti erigere e li hanno via via abitati, mettendo a confronto esigenze e stili di vita di diverse epoche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.