Cronaca

Genova, domani raccolta firme del Pdl per riportare a casa i nostri marò

matteo rosso pdl

Genova. Su iniziativa del Pdl a Genova nella giornata di domani, a partire dalle ore 16.00, in via XX Settembre (angolo via Ceccardi) si terrà una raccolta firme indirizzata al presidente del Consiglio Mario Monti per sollecitare il rimpatrio dei due marò del Reggimento “San Marco” ingiustamente detenuti in un carcere indiano.

“Con questa iniziativa vogliamo invitare i genovesi, al di là delle appartenenze politiche, a manifestare solidarietà a Massimiliano Latorre e Salvaotre Girone ed a chiedere al Governo maggiore fermezza al fine di ottenerne l’immediato rimpatrio”, hanno detto i promotori della raccolta di firme Matteo Rosso consigliere regionale del Pdl e Gianni Plinio, Responsabile Sicurezza Liguria. “L’Italia deve riportare a casa i nostri soldati che sono stati arrestati senza prove di colpevolezza ed in violazione delle più basilari norme del diritto internazionale”.

“Chiediamo, altresì, alla Sindaca Vincenzi di esporre la foto dei due marò sulla facciata di palazzo Tursi come già fatto dal Sindaco di Roma Alemanno e di tante altre città italiane”, concludono Rosso e Plinio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.