Cronaca

Genova: comparse le prime scritte anti moschea sui muri di Coronata

imam husein salah

Genova. Dopo le parole dell’Imam di Genova, Salah Husein, che ieri ha parlato di costruire la nuova moschea nei locali di proprietà della comunità islamica a Coronota, subito è esplosa la rivolta del quartiere e sono comparse nella notte le prime scritte anti moschea.

“Siamo delusi e ora torniamo a ragionare sul progetto di Coronata – aveva dichiarato l’imam di Genova – Quel capannone è ancora di nostra proprietà, non so se riprenderemo il progetto o ne faremo uno nuovo. Noi abbiamo fatto tutto il possibile per cercare il dialogo con la città. Sono dieci anni che aspettiamo e nel frattempo paghiamo gli affitti nei vari luoghi di culto adibiti a piccole moschee”.

Per gli abitanti di Coronata, invece, la zona non è idonea, la strada troppo stretta e il quartiere troppo piccolo. Nel frattempo, però, per domani è fissata la riunione del consiglio islamico nelle ex Officine Passalacqua di Cornigliano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.