Cronaca

Genova, cisterna di depurazione rotta: nel torrente le sostanze inquinanti di una cartiera

corso acqua torrente boate

Genova. Una volante della Questura è intervenuta ieri a seguito della segnalazione di un versamento di una sostanza liquida in un torrente in Località Fiorino. Gli agenti hanno constatato, nei pressi di una cartiera, la presenza di una sostanza di colore bianco e di aspetto lattiginoso.

Si sono pertanto recati presso l’azienda, dove hanno contattato alcuni operai, i quali hanno confermato che, a causa di un malfunzionamento ad una pompa del sistema di depurazione, una parte del liquido trattato da tale impianto era tracimato da una cisterna, finendo nel torrente.

Gli operai erano pertanto intervenuti fermando alcuni macchinari e interrompendo così il versamento. Di quanto constatato è stata data notizia a personale dell’ARPAL, per le verifiche di loro competenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.