Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, case e negozi svaligiati: maxi furto da oltre 15 mila euro in contanti e gioielli

Più informazioni su

Genova. Giornata intensa per le volanti della polizia, che sono intervenute per ben 4 interventi di furto, tutti con bottini proficui per i malviventi. Il primo in via Finocchiaro Aprile, presso la ricevitoria del Lotto, dove i ladri hanno divelto parte della serranda e rubato una macchinetta cambiamonete contenente 1500 euro.

Altro furto, ancora più ingente, in via Montenero. La proprietaria della casa ha riferito che rientrando nell’abitazione ha notato le luci accese e la cassaforte aperta, dalla quale mancherebbero 7 mila euro in banconote.
Bottino da 15 mila euro, invece, in altra abitazione, questa volta in via Ricasoli. I ladri entrati nell’appartamento passando dal giardino e forzando una finestra, con un flessibile, hanno  aperto la cassaforte prelevando 15 mila euro in contanti ed oggetti in oro.

Una volante della Questura è infine intervenuta presso l’ Hotel Holiday Inn di Via Milano 47r. per constatazione di furto all’interno degli spogliatoi dei dipendenti. Un ladro avrebbe forzato una ventina di armadietti metallici, per sottrarre il denaro lì custodito dagli impiegati.