Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, arrestato spacciatore di cocaina pluripregiudicato: droga diretta al mercato di spaccio locale

Genova. Bloccato alla barriera di Genova Ovest, uno spacciatore recidivo è stato arrestato dalla sezione Antidroga della Squadra Mobile genovese. La cattura di Francesco Raschellà, commerciante catanzarese di 37 anni, da molto tempo residente a Genova, è avvenuta ieri nel tardo pomeriggio.

L’uomo, che a suo carico annovera già parecchi precedenti di polizia per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato avvistato mentre transitava oltre la barriera autostradale e subito bloccato. La perquisizione all’interno della macchina ha consentito di scovare un involucro contenente sostanza di colore bianco in polvere che, da successive analisi effettuate dalla Polizia Scientifica, è risultata essere cocaina per un peso complessivo di circa 100 grammi.

Successivamente gli investigatori, raggiunta l’abitazione di Raschellà, hanno proceduto alla perquisizione della stessa, dove erano nascosti un bilancino di precisione, utilizzato per la pesatura dello stupefacente, nonché ulteriori 10 grammi circa di hashish.

Lo spacciatore, quindi, è stato arrestato per il reato di detenzione di stupefacenti ed associato alla casa circondariale di Marassi. L’ingente quantitativo di cocaina era sicuramente diretta al mercato dello spaccio al dettaglio locale, e il valore è quantificabile in circa 10 mila euro. Proseguono le indagini per verificare dove è stata reperita la droga e a chi era diretta.