Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Football americano, nel weekend si gioca la settima giornata del Cif-9: i Predatori ricevono i Condor Grosseto

Chiavari. Diciotto squadre in campo per onorare questa settima giornata del campionato di football americano a nove giocatori. Molte le squadre che sono alla ricerca di conferme ed altrettante a caccia del risultato che le staccherebbe in vetta alla classifica del girone.

Solo tre partite al sabato: si comincia ad Arona, sul Lago Maggiore, con i 65ers fanalino di coda che ospitano gli Skorpions Varese che viaggiano a mille dopo la vittoria nel derby varesino contro i Blue Storms. In serata in campo a Terni, dove i sorprendenti Steelers ospitano i Gladiatori e a Chiavari con la rivincita della settimana scorsa, a campi invertiti, tra Predatori e Condor.

Domenica il resto delle partite. Goblins e Crabs Pescara daranno vita a Lanciano al derby d’Abruzzo: un derby è sempre un derby, ma difficilemente i Crabs perderanno colpi. In caso di sconfitta perderebbero il contatto con gli Eagles Salerno e dopo Pasqua le due squadre si potrebbero contendere la vetta in solitaria. Ad Alessandria i Centurions ospitano i Pirates Savona. Per i liguri una vittoria potrebbe già profumar di playoff. Partita, probabilmente, a senso unico a Cirié tra Blitz e Bills Cavallermaggiore.

I bufali della granda non guardano in faccia nessuno e finora si sono confermati squadra leader nel girone e potenzialmente interessati a disputar la finale per il titolo. A Pisa Storms e Wolfpack La Spezia si giocheranno l’aggancio al secondo posto nel girone F, in compagnia della sconfitta tra Predatori e Condor della sera precendente. Blue Storms Gorla – Commandos Brianza si giocherà sul “neutro” di Castellanza causa indisponibilità dell’impianto di Gorla. Blue Storms che vogliono dimenticare al più presto la sconfitta nel derby della scorsa settimana contro gli Skorpions Varese e Commandos al rientro in campo dopo il
turno di sosta.