Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Finanziamenti settore agricolo, Barbagallo incontra l’Abi: “L’obiettivo è arrivare ad accordi bilaterali per favorire investimenti”

Regione. Favorire accordi con il sistema creditizio per supportare gli inventimenti nel settore agricolo, che in modo particolare sta risentendo della crisi economica: è questo l’obiettivo dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria.

“Abbiamo avuto un incontro con Abi – spiega l’assessore all’Agricoltura Giovanni Barbagallo – l’associazione bancari italiani, perché vogliamo mantenere vivo il rapporto tra gli istituti di credito e l’assessorato all’Agricoltura della Regione per favorire l’accesso al credito degli imprenditori agricoli”.

“In un momento di stretta creditizia e di crisi economico-finanziaria come questo – dice Barbagallo – c’è l’estrema necessità di instaurare ottimi rapporti che ci consentano di utilizzare le risorse finanziarie per aiutare i bandi di sviluppo rurale e per favorire gli investiemnti da parte degli imprenditori agricoli”.

“Non si può prescindere quindi da un sostegno finanziario del sistema bancario – chiarisce Barbagallo – abbiamo cominciato oggi e continueremo incontrando i diversi fidi nei prossimi giorni per arrivare ad accordi bilaterali con il sistema creditizio e favorire lo sviluppo e gli investimenti”.