Economia

Finanziamenti settore agricolo, Barbagallo incontra l’Abi: “L’obiettivo è arrivare ad accordi bilaterali per favorire investimenti”

barbagallo

Regione. Favorire accordi con il sistema creditizio per supportare gli inventimenti nel settore agricolo, che in modo particolare sta risentendo della crisi economica: è questo l’obiettivo dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria.

“Abbiamo avuto un incontro con Abi – spiega l’assessore all’Agricoltura Giovanni Barbagallo – l’associazione bancari italiani, perché vogliamo mantenere vivo il rapporto tra gli istituti di credito e l’assessorato all’Agricoltura della Regione per favorire l’accesso al credito degli imprenditori agricoli”.

“In un momento di stretta creditizia e di crisi economico-finanziaria come questo – dice Barbagallo – c’è l’estrema necessità di instaurare ottimi rapporti che ci consentano di utilizzare le risorse finanziarie per aiutare i bandi di sviluppo rurale e per favorire gli investiemnti da parte degli imprenditori agricoli”.

“Non si può prescindere quindi da un sostegno finanziario del sistema bancario – chiarisce Barbagallo – abbiamo cominciato oggi e continueremo incontrando i diversi fidi nei prossimi giorni per arrivare ad accordi bilaterali con il sistema creditizio e favorire lo sviluppo e gli investimenti”.