Erzelli, Burlando su Twitter: "Protocollo del ministro non arrivato a sorpresa, ma concordato" - Genova 24
Economia

Erzelli, Burlando su Twitter: “Protocollo del ministro non arrivato a sorpresa, ma concordato”

erzelli

Genova. “Il protocollo inviato ieri dal ministro Profumo non è arrivato ‘a sorpresa’, ma è stato concordato il 17 febbraio dai tre firmatari…”. Il commento sulle novità che riguardano la costituzione del polo tecnologico di Erzelli arriva puntuale su Twitter. Il presidente della Regione, Claudio Burlando, risponde a distanza alle notizie apparse oggi sulla stampa locale.

Nessuna sorpresa, dunque, né imposizioni da parte del Miur. Secondo il Governatore si tratta di passi concordati durante lo scorso vertice a Roma, su cui lo stesso Burlando aveva twittato: “Terminato ora l’incontro ‘segreto’ col ministro #Profumo. Riusciranno i nostri eroi a mantenerne riservato l’esito, come convenuto?”, continuando l’esperimento avviato qualche settimana prima: animare il dibattito su Erzelli attraverso il popolare social network, grazie a una “chiamata online” di tutti gli attori del progetto.

Domani, intanto, è atteso a Genova, l’arrivo del ministro Profumo, ospite di un convegno su Smart City. La visita nel capoluogo ligure, che durerà fino a sabato per l’inaugurazione dell’anno accademico, sarà anche occasione per discutere del futuro di Erzelli.