Economia

Erg, Scibilia (Pd): “Quanto prima fisseremo incontro con i vertici”

sergio scibilia

Genova. Sergio Scibilia, in qualità di Presidente della Commissione consiliare attività produttive e consigliere regionale del Partito Democratico, in accordo con la vice Presidente della Commissione Raffaella Della Bianca, ha di recente incontrato i sindacati dei lavoratori e confederali della ERG, preoccupati per le notizie, apparse sui quotidiani, relative alla cessione di un’ulteriore quota del ramo raffineria da parte dell’azienda.

“Dall’incontro, che abbiamo richiesto espressamente assieme alla vice Presidente – spiega Sergio Scibilia – emerge un buon rapporto all’interno della società tra forza lavoro e vertici aziendali. L’auspicio è che ERG, un’eccellenza genovese che ha saputo affermarsi a livello mondiale, continui a mantenere aperto questo dialogo con i lavoratori ed i loro sindacati e faccia prevalere la tutela della centralità genovese di questa impresa, come del resto è accaduto finora, nell’augurio che l’azienda rafforzi ulteriormente la struttura finanziaria a sostegno di futuri e altri possibili progetti di rilancio”.

“Restiamo, quindi, in attesa di conoscere il nuovo piano industriale – conclude Scibilia – che dovrebbe essere reso noto entro ottobre prossimo e, nel frattempo, ci impegneremo a finalizzare un incontro con i vertici aziendali per fare massima chiarezza sulla vicenda nell’interesse dei lavoratori.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.