Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Rapallo, riqualificazione del fronte mare: ecco le idee di Nadia Molinaris e “La Pulce”

Rapallo. La candidata sindaco Nadia Molinaris entra nel dettaglio di quelle che saranno le idee della sua lista per rinnovare Rapallo, in particolare per la riqualificazione del lungomare.

“Voglio precisare, proprio in nome della trasparenza e sincerità che ci distingue che sarà quasi impossibile completare questa fase nell’arco dei 5 anni di Amministrazione (sia per noi che per chiunque altro), ma per non fare il grande errore delle Amministrazioni passate, che han fatto negli anni opere anche valide, ma scollegate tra loro e quindi non incisive per il rilancio di Rapallo, un programma concreto e che dia risultati deve: partire come più volte detto da una visione di insieme della città”, spiega la candidata.

Inoltre, secondo Molinaris, dovrà esserci un piano organico e strutturato affinchè tutte le opere, da quelle della manutenzione ordinaria a quelle urbanistiche e strutturali, abbiano sempre il fine ben chiaro e non siano mai scollegate tra loro, proiettate nel futuro, da realizzarsi, partendo da subito, in 10 anni.

“Bisogna porsi obiettivi realizzabili e lavorare per questi, sin dal primo giorno. In questa ottica noi siamo certi che, nei 5 anni realizzeremo totalmente sia la fase 1 che la fase 2 del nostro programma e arriveremo intorno al 4° / 5° anno, all’accordo con la Regione e il Golf  per dare il via a quello che consideriamo il fulcro della nostra terza fase: fare nostre le 2 buche del Golf, iniziare quindi la strada di collegamento Autostrada/Via Milano, base indispensabile per realizzare completamente le opere della terza fase”.