Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, Musso: “Serra assessore alla Sicurezza: fondamentale la sua esperienza” foto

Più informazioni su

Genova. In vista delle prossime elezioni amministrative, il candidato sindaco Enrico Musso ha già annunciato che, in caso di vittoria, l’assessore alla Sicurezza della sua giunta sarà il senatore Achille Serra. “Se andrà tutto bene e quindi vinceremo, il prefetto Achille Serra sarà assessore alla Sicurezza, perché insieme vogliamo constatare i problemi, partendo proprio dal Municipio Centro Ovest, ovvero dal quartiere di Sampierdarena, che è uno dei più colpiti dalle emergenze”, ha spiegato Musso.

achille serra, enrico musso

“Il fatto che si stratifichino problemi e competenze dell’amministrazione cittadina con problemi di coordinamento delle forze di polizia di stato e anche con normative che possono essere da rivedere, rende opportuno che a occuparsi di certe problematiche sia un personaggio di spicco nazionale, con grandi competenze anche nella commissione anti mafia”, prosegue il candidato.

Secondo Musso una delle zone più critiche è quella di Sampierdarena, ma oggi il problema della criminalità è diffuso anche in zone prima erano considerate relativamente tranquille. “La mancanza di sicurezza spesso riguarda anche il degrado urbano e la mancanza di azioni di integrazione degli stranieri che arrivano sul territorio – conclude – per questo è fondamentale l’azione di repressione dei crimini, ma soprattutto il presidio del territorio, anche attraverso la manutenzione pubblica. E’ importante, innanzitutto, rimettere in prima linea la polizia municipale, organizzando un’azione congiunta ed efficace con le forze di polizia”.