Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, Musso: “Il sipario cali su chi chiude i teatri”

Genova. Il Comune non ha approvato il bilancio e subito è scattata il grido d’allarme dei maggiori teatri genovesi, visto che la stragrande maggioranza delle manifestazioni culturali non potrà essere realizzata fino alla fine del 2012. Il candidato sindaco Enrico Musso scende in campo a difesa del sistema teatrale.

“Sono rimasto davvero colpito dalla lucida denuncia firmata da quattordici realtà del teatro genovese – ha detto Musso questa sera a margine di un incontro pubblico – che condivido in pieno”.

“L’incipit dell’appello degli attori (‘Genova si spegné) può essere il titolo di questi cinque anni di amministrazione di centrosinistra – ha aggiunto -. A scriverlo sono anche soggetti che avevano sostenuto quella maggioranza. E’ evidente che la città ha bisogno di una nuova squadra, in grado, per usare il vocabolario teatrale, di riportare alla ribalta le migliori espressioni artistiche e culturali di Genova”. “Se c’è un sipario che deve calare, è quello di questo sistema politico” ha aggiunto.