Elezioni Genova, lista Garofano Rosso: il Nuovo Psi sostiene Pierluigi Vinai - Genova 24
Politica

Elezioni Genova, lista Garofano Rosso: il Nuovo Psi sostiene Pierluigi Vinai

caldoro e piccini, nuovo psi

Genova. “I Socialisti Liberali valutano di assoluto valore la candidatura indipendente a Sindaco di Genova di Pierluigi Vinai, di cui da anni apprezzano le capacità politiche e professionali”.

Lo ha ufficializzato oggi presso presso l’Hotel Rex di Genova il Comitato Promotore per la Lista dei Socialisti Liberali e Riformisti per le Elezioni Comunali a Genova. Presenti il Segretario della Federazione Regionale del Nuovo Psi, Giuseppe Vittorio Piccini e i Responsabili Enti Locali del Regionale e del Provinciale Piergiorgio Razeti, Davide Parisi e Roberto Pisani.

“Vinai con la sua esperienza di dirigente per la Liguria della Sspal(scuola superiore della pubblica amministrazione locale) e dell’Anci, ha maturato una profonda tecnicalità del funzionamento della “macchina” comunale – spiega Piccini – Ben noto è il suo impegno a sostegno dell’associazionismo e del sociale che ne fanno un alfiere di quel Riformismo praticato di cui oggi ha assoluto bisogno Genova e i suoi Cittadini siano essi Vecchi o Nuovi Genovesi.

I Socialisti Liberali hanno pertanto “deliberato di appoggiare con la Lista del ‘Garofano Rosso’ la Candidatura di Vinai affinchè la cultura dei Socialisti e dei Riformisti, la sola capace di dare risposte ai bisogni e ai meriti che Genova esprime, torni a far sentire la sua voce e la sua tradizione amministrativa.

I Socialisti Liberali credono nell’impegno di Vinai per la buona amministrazione, la ripresa economica e della città e la tolleranza. I fautori del no a prescindere, gli apprendisti stregoni, i folcroristici personaggi senza passato e senza futuro devono lasciare il passo alla volontà del si condiviso”.