Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, Biciclettatona Tranquilla con Marco Doria: da piazza De Ferrari a Fincantieri

Genova. Oggi pomeriggio si svolgerà la Biciclettonata tranquilla con Marco Doria, un pomeriggio in bicicletta per promuovere l’importanza di un mezzo di trasporto alternativo. Si partirà da piazza De Ferrari alle 15 e in sei tappe si arriverà dopo circa due ore davanti alla Fincantieri di Sestri Ponente.

L’iniziativa vuole sottolineare come andare in bicicletta sia un modo sano, economico e rapido per spostarsi in città, anche se ancora troppo pericoloso a causa del dominio dei mezzi a motore sulle strade. Marco Doria, incontrando gli amici della bicicletta, ha dichiarato la sua disponibilità per favorire la mobilità con le bici a Genova e rendere così la nostra città più a misura d’uomo. Un impegno che il candidato sindaco per il centrosinistra confermerà oggi in sella alla sua bicicletta in compagnia di tanti cittadini e cittadine, tutti con almeno un indumento arancione addosso.

Ecco le tappe tappe previste: via Bersaglieri d’Italia (caricamento) ore 15,15; Comunità di San Benedetto ore 15,30; Giardini scuola elementare “Mazzini” (via Dottesio) ore16; Giardini di Villa Bombrini ore 16,30; punto di ristoro a cura del Comitato di Cornigliano (via Sestri) ore 17; Fincantieri ore 17,30 – arrivo. Merenda a cura del Comitato di Ponente.

Le alternative: in piazza De Ferrari sarà possibile affittare risciò a due posti con guidatore, messi a disposizione da Velozena. Per chi viene dal levante, a Quinto, sarà possibile noleggiare biciclette elettriche presso il negozio Cartoonia, in via bolzano 5 r. (per prenotare 010/322457).

L’iniziativa è promossa dal circolo Fiab –Aamici della Bicicletta – in accordo con altre associazioni e gruppi genovesi che si occupano di mobilità ciclabile urbana (Anemmu in bici a Zena, Bici al pesto).