Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, arrivano i leader nazionali: Bossi e Bersani in città foto

Genova. Nel capoluogo ligure entra nel vivo la campagna elettorale per la carica di sindaco. La prossima settimana i leader nazionali di Pd e Lega Nord si presenteranno in città anche per sostenere i loro candidati nella corsa a Tursi.

Il primo sarà il leader del Carroccio, Umberto Bossi, che, accompagnato dal fedelissimo Roberto Calderoli, lunedì 19 marzo, al Novotel Marina del Porto Antico, alle ore 18, arriverà a Genova per presentare alla cittadinanza Edoardo Rixi, candidato ufficiale della Lega. All’incontro saranno presenti anche Francesco Bruzzone, segretario nazionale, e Alessio Piana, capogruppo in Comune e segretario provinciale.

Alla fine della prossima settimana invece, venerdì 23 marzo, Pier Luigi Bersani, segretario nazionale del Partito Democratico, sarà a Genova, alla Fiera, per la seconda assemblea nazionale degli amministratori del partito, alla quale saranno presenti sindaci e candidati sindaci di diverse città. I lavori, che partiranno giovedì 22, saranno introdotti dal saluto di Giovanni Lunardon, segretario del Pd di Genova, e dalla relazione di Claudio Martini, presidente del Forum Politiche Locali del Pd.

All’incontro del 23 invece sarà presente anche il candidato sindaco del Pd, vincitore delle primarie del partito, Marco Doria, e quello uscente, Marta Vincenzi, oltre al Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.