Politica

Elezioni a Chiavari e Rapallo, le scelte dell’Idv: appoggio a Corticelli e Costa

elezioni

Tigullio. La data delle elezioni amministrative si avvicina e l’Idv, fino a questo momento, non aveva ancora svelato le proprie scelte, né a Rapallo né a Chiavari. Ma stamattina è stata quella della verità.

Il segretario provinciale, Francesco De Simone, insieme a quello regionale Giovanni Paladini, hanno tenuto un’apposita conferenza stampa per comunicare le proprie decisioni. A Chiavari è stato confermato l’appoggio al candidato Giuseppe Corticelli (Liguria Viva), con due candidate all’interno della lista unica a sostegno del medico. Si tratta di Luigia Guglielmana, 55 anni, collaboratore scolastico, e di Guendalina Azaro, 20 anni, studentesse universitaria.

A Rapallo, invece, sembra che il partito, che più volte aveva ribadito di non volersi schierare al fianco della candidata del centrosinistra, Antonella Cerchi, abbia deciso di presentarsi con una propria lista di sedici nomi, sempre in compagnia di Liguria Viva e Udc, a Giorgio Costa, candidato del Circolo di via della Libertà 61.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.