Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni 2012, dopo la batosta alle primarie Angela Burlando sosterrà Doria dalla lista del Psi

Genova. Nella notte delle primarie Angela Burlando non aveva avuto parola dolci nei confronti di Marco Doria. Una notte di delusione per il Partito Democratico genovese, ma anche per chi – come lei – si era candidata per difendere le posizione del Psi a Genova.

Angela Burlando, consigliera comunale in carica ed ex vicequestore di Genova, sarà capolista del Psi e sosterrà Marco Doria nella corsa a Tursi. La lista del Partito Socialista Italiano ha indicato 32 indipendenti su 40 candidati. La lista è stata presentata oggi a Genova dal segretario provinciale del Psi Corrado Oppedisano: l’operaio Calogero Altovino, la presidente della comunità animalista genovese Stefania Arvigo, il volontario della croce verde Roberto Barzaghi e l’educatore scolastico Giampaolo Beligni. Dieci le donne tra i 40 candidati. Tra questi, il manager pubblico ed ex assessore comunale al Traffico Arcangelo Merella.

“Una regia pubblica contro le povertà sarà la priorità indicata dal Psi a Marco Doria – ha detto Oppedisano -. A Genova c’é gente che ogni giorno fa due ore di coda per mangiare da Don Gallo e nelle strutture sociali della Chiesa, il Comune non fa niente, altro che parlare di Gronda”. Il Psi ha invitato a mettere a disposizione del terzo settore gli immobili pubblici comunali abbandonati da anni.