Edilizia sanitaria, Montaldo: “Revocati 1,7 mln di euro, serviranno per nuovi interventi”

claudio montaldo

Regione. Un milione e 700mila euro di finanziamenti destinati ad investimenti in edilizia e impiantistica sanitaria sono stati revocati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla salute Claudio Montaldo. Si tratta di risorse derivanti dagli accordi dell’ex art. 20 sull’edilizia sanitaria che, a partire dal 2000, non sono stati più utilizzati, perché le opere previste sono state realizzate con nuovi programmi o non eseguite e che potranno essere recuperati per altre priorità.

“I finanziamenti in questione – ha spiegato l’assessore alla salute, Montaldo – potranno essere recuperati per interventi più importanti che discuteremo con le aziende sanitarie. Tenendo presente che abbiamo la necessità di intervenire al più presto sull’ospedale San Martino di Genova, dove a breve saranno necessari dai 10 ai 20 milioni di euro per interventi nelle sale operatorie e per la riorganizzazione dei pronto soccorso”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.