Sport

Danza Sportiva, sabato e domenica la quarta prova del campionato italiano a Genova

alyat danza

Genova. Genova è pronta ad accogliere un nuovo grande evento, capace di legare l’agonismo alla promozione del territorio. Domani l’assessore allo sport Anzalone presenterà l’evento nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi alle ore 11.

Sabato e Domenica al 105 Stadium a Genova, ci sarà la quarta prova del Campionato Italiano Danze Standard e Latino Americane, importante circuito che si concluderà con la finalissima di Rimini (28 maggio-5 giugno). Queste specialità offriranno una panoramica del mondo della danza ad ogni età: dagli 8 anni agli over 66. Saranno 1400 i danzatori in arrivo da tutta Italia e si sfideranno per la vittoria in cinque categorie: dalla B3 alla A1. Le Danze Standard comprendono cinque balli: il walzer lento, il tango, il walzer viennese, lo slow fox trot e il quick step. Le Danze Latino Americane, invece, si riferiscono a samba, cha-cha-cha, rumba, paso doble e jive.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.