Dal 6 marzo al Teatro Stabile inizia vendita biglietti per Malavitaeterna

malavitaeterna

Genova. Iniziano martedì 6 marzo al Teatro Stabile di Genova le prenotazioni e le vendite dei biglietti di Malavitaeterna. “King” e altre storie tossiche di Gian Piero Alloisio, che sarà in scena al Duse da mercoledì 14 a domenica 18 marzo.
Prodotto da A.T.I.D., Malavitaeterna è scritta e diretta da Gian Piero Alloisio, e interpretata dallo stesso Alloisio con la sorella Roberta e Federico Sirianni. La scena è firmata da Giuliano Galletta; luci e fonica di Claudio Andolfi.

Definita dal suo autore “operina musicale teatrale sulla marginalità”, Malavitaeterna si apre nel giorno in cui uno degli ospiti di una comunità di recupero per tossicodipendenti sta per uscire da quella che è stata per molto tempo la “sua casa”; e lo spettacolo si distende ben presto nel racconto di una specie di riunione collettiva di auto-coscienza in cui gli spettatori, in un gioco drammaturgico coinvolgente, non solo ascoltano le esperienze esistenziali dei tre personaggi protagonisti, ma sono condotti a diventare parte della comunità stessa, facendosi in qualche modo anche loro emarginati, deviati, malati, diversi.

Malavitaeterna è uno spettacolo pieno di vitalità, affidato soprattutto al canto e al recitato su musica. Le tre voci dei protagonisti sviluppano tutte le possibilità espressive rappresentando comici o disperati assoli, duetti, cori potenti o sussurri. La musica (a partire dalla canzone King dalla quale lo spettacolo trae ispirazione) viene eseguita integralmente dal vivo, con gli strumenti semplici che si possono trovare in una festa tra amici: chitarre, percussioni, armoniche, kazoo… ma anche bottiglie, sedie, bicchieri, tubi, campane. Alla fine della serata chi è guarito troverà la forza di tornare nel mondo dei “normali”… Con dentro il sospetto che tutta la società in qualche modo si stia drogando. Senza saperlo, senza volerlo, senza sentirsi in colpa.

Per Malavitaeterna – in scena al Duse da mercoledì 14 a domenica 18 marzo 2012 – sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it info@teatrostabilegenova.it
orari: feriali ore 20,30 – domenica ore 16
prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore)
Prenotazioni a partire da martedì 6 marzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.