Da Masterchef a Genova: Spyros Thodoridis alla Fnac per presentare il suo libro

Eventi

Genova. Tanto calore e tantissimi fan hanno accolto ieri sera Spyros Theodoridis, il vincitore di Masterchef Italia, alla Fnac di Genova per presentare il suo libro “Cuoco per emozione”.

Lo spazio è troppo piccolo perché ci sia posto per tutti, ma la Fnac sta ancora facendo i conti con i danni dell’alluvione del 4 novembre. Si fa quel che si può – dicono i dipendenti – ed è già tanto che la libreria riesca ancora a organizzare eventi e presentazioni. E così, stipati ma soddisfatti, i fan si mettono in coda per un autografo sulla copia del libro appena acquistato.

Spyros sorride timido, con lo stesso sorriso disarmante e l’aria un po’ dimessa con cui ha vinto la prima edizione italiana di Masterchef, talent show culinario in onda su Cielo. Ha conquistato il pubblico con la sua determinazione ma anche con la sua gentilezza, che lo ha reso simpatico a tutti, al contrario della sua sfidante più agguerrita, Luisa, probabilmente più abile di lui ai fornelli ma troppo arrogante e sicura di sé.

“La mia vita è cambiata molto e in meglio, non la vita quotidiana – dice il giovane greco che di lavoro fa l’impiegato – ma oggi finalmente posso fare ciò che amo, cioè cucinare”.

Spyros sta girando l’Italia per promuovere il suo libro che “è un libro fatto con amore” ci tiene a precisare. Ad accompagnarlo nel pomeriggio genovese ci sono Marta Fuselli e Donatella Ivaldi, animatrici della scuola di cucina Chef per Caso, dove lo stesso Spyros terrà alcune lezioni.

In futuro, chissà, “forse un secondo libro”, ma intanto è il presente quello che conta e che, a giudicare dall’accoglienza di ieri, è certamente denso di soddisfazioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.