Costa Concordia: la nave si muove - Genova 24

Costa Concordia: la nave si muove

costa concordia

Grosseto. La nave si muove: sono queste le ultime notizie che trapelano in merito al naufragio della Costa Concordia, al largo dell’isola del Giglio. Secondo gli esperti del dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Firenze, nella giornata di ieri si sarebbe mossa di sette centimetri in sole due ore, a causa del peggioramento delle condizioni meteomarine.

Da qui si è poi stabilizzata sul millimetro all’ora. Le operazioni si stanno ora concentrando nella sala macchine, l’ultimo luogo della nave che contiene ancora carburante. Continua intanto l’identificazione delle vittime trovate il 22 febbraio nella zona del ponte 4: si tratterebbe dei due fidanzati francesi ma bisogna attendere ancora l’esame del Dna. All’appello mancano 7 persone non ancora ritrovate.

Un ultimo aspetto sulla tragedia della Concordia, che in questi giorni sta avendo nuovi sviluppi, riguarda sicuramente la rimozione del relitto: 8 progetti in totale, che verranno valutati dalla protezione civile e da una commissione tecnica della Costa.

Più informazioni