Costa Allegra: iniziate le operazioni di sbarco nel porto di Mahé - Genova 24
Cronaca

Costa Allegra: iniziate le operazioni di sbarco nel porto di Mahé

costa allegra

La nave Costa Allegra è arrivata intorno alle 6 al porto di Mahé, alle Seychelles. Poco dopo sono incominciate le operazioni in vista dell’imminente sbarco dei 627 passeggeri.

Lo ha detto a Sky 24 il viceambasciatore italiano a Nairobi, Alberto La Bella, che si trova sul posto per coordinare con i diplomatici degli altri Paesi il rimpatrio delle persone che hanno scelto di rientrare a casa.

Ma 378 passeggeri, secondo quanto reso noto da Costa, hanno deciso di continuare la vacanza e resteranno sull’isola a spese della compagnia. “I colleghi dell’Unione Europea presenti a Mahé hanno apprezzato l’organizzazione per sbarco, accoglienza e rientro in patria predisposta da Costa Crociere – ha dichiarato il viceambasciatore – Oggi si può dire che la disavventura è finita. Va anche detto che non è da sottovalutare il rischio corso nelle ultime ore, perché la nave ha attraversato nell’ Oceano Indiano un quadrante di mare considerato a rischio pirateria. Ma la rotta è stata costantemente tenuta sotto controllo da un pattugliatore delle autorità delle Seychelles, e seguita in modo costante da elicotteri”.