Cronaca

Costa Allegra, forse una perdita di gasolio all’origine dell’incendio

Costa Allegra

Genova. Sarebbe stata una perdita di gasolio da un tubo di alimentazione ad un generatore di bordo della Costa Allegra ad innescare l’incendio che lunedi’ scorso ha provocato un black out totale a bordo della nave da crociera, mandandola in avaria.

E’ questa la prima ipotesi formulata dalla delegazione tecnica composta da ufficiali della Capitaneria di porto che sta ispezionando la nave. Lo ha confermato l’ammiraglio Felicio Angrisano, comandante della capitaneria di porto di Genova, stamani in riunione con il procuratore capo del capoluogo ligure Michele Di Lecce.

L’inchiesta su quanto avvenuto a porto della nave è affidata alla Procura di Genova. Angrisano ha confermato inoltre che sulla nave si e’ verificato un principio di incendio nel locale generatori e che quattro squadre di vigili del fuoco di bordo sono immediatamente intervenute, attivando nei minuti successivi il sistema di bordo che ha saturato l’ambiente di anidride carbonica dopo avere chiuso le paratie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.